ALCAMO. Giunta in consiglio la presa d’atto delle direttive che riguardano la “fascia pedemontana” è stata subito votata e resa vigente.
Secondo quanto affermato dall’Assessore Coppola, con tale decisione si procederà allo sblocco delle concessioni edilizie secondo una legge che adesso permette di ricominciare a costruire.
“A seguito del blocco del rilascio delle concessioni edilizie della Fascia Pedemontana, normata da prescrizioni esecutive decadute, il Dirigente Arch. Carlo Bertolino aveva emanato una direttiva per l’istruttoria delle pratiche edilizie presentate, dando ordine ai tanti dubbi insorti e disposizioni per l’approvazione delle istanza. – ha affermato l’Assessore- Ciò ha consentito il rilascio di diverse concessione edilizie che, in un momento di profonda crisi, rappresentano una boccata di ossigeno per le attività artigianali e per l’economia locale”.
Anche questa volta Coppola non manca di complimentarsi per la grande collaborazione tra l’ufficio urbanistica, la Giunta, la Terza Commissione Consiliare e il Consiglio Comunale.