Ottimi i risultati conseguiti dalla Omnia Sporting Judo di Alcamo, capitanata da Cristina Cianti. Nelle ultime due settimane i ragazzi hanno conquistato diverse medaglie utili anche alla qualificazione alla finale del campionato nazionale e del trofeo Italia.
Una medaglia d’oro e una d’argento conquistate dal giovane talento alcamese Cristiano GRIMAUDO rispettivamente al Trofeo Internazionale “Città di Conversano” (Bari) il 24 e 25 maggio scorsi ed al 16° Trofeo Internazionale “Città di L’Aquila” lo scorso 11 maggio.
Cristiano Grimaudo ha conquistato un secondo posto a L’Aquila e poi il primo posto al termine di 4 combattimenti contro forti avversari, vittoria che gli ha permesso di andare al 1° posto della “ranking list nazionale” per la categoria “Esordienti B” di 55 kg.
Altre due prove difficili attendono Cristiano prima del completamento di tutte le gare che porterà a conoscere i finalisti del campionato nazionale che si svolgerà a Roma a dicembre prossimo.
Bene anche Rita Cammara, che torna al Judo dopo essersi dedicata al nuoto agonistico, e vince una medaglia dora al Trofeo Internazionale di Conversano.
Ottimi piazzamenti anche Giuliana Nevaloro e Laura Caruso che sono giunte 2° e 3° in Puglia. Meno fortunato Michele Amodeo che dopo aver vinto i primi combattimenti ha ceduto nei successivi due ottenendo un buon 7° posto.
(nella foto, da sinistra, Cristiano GRIMAUDO, Rita CAMMARA, Laura CARUSO e Michele AMODEO)