TRAPANI. Nel corso dell’Assemblea Generale di EUSALT, l’Associazione Europea dei produttori di sale, che quest’anno festeggia il 10° anniversario dalla costituzione, è stato eletto alla presidenza dell’ Associazione stessa, Giacomo D’Alì Staiti. Lo ha comunicato con grande orgoglio e soddisfazione il Presidente di Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno. L’Associazione, racchiude le più grandi aziende europee di produzione di sale, sia marino che minerale.
Il nuovo presidente può vantare un ottimo consenso, per la sua candidatura, da parte dei delegati che lo hanno poi eletto nel corso dell’Assemblea, tenuta dopo il Board Meeting che ha avuto luogo proprio a Marsala, nella splendida cornice delle Saline. E’ la prima volta che un’azienda italiana ottiene un risultato così importante e supportato dal consenso di molti.
La ATISALE opera in diverse sedi dislocate nel territorio nazionale, in particolare in Sicilia, Sardegna e Puglia e produce 800 mila tonnellate annue di sale dando lavoro a circa 180 dipendenti, insieme al suo azionista di maggioranza, la SOSALT di Trapani, che rappresenta la storia del sale marino nel territorio trapanese.