ALCAMO. A ridosso dell’estate non sembrano ancora chiari i termini di apertura del nuovo svincolo stradale di Alcamo Marina, nei pressi di Contrada Canalotto.
Quella che doveva essere una soluzione alla congestione stradale, dovuta all’incremento del traffico veicolare durante la stagione estiva, rischia di divenire un vero e proprio boomerang per i residenti e i turisti che affollano il luogo. Ad oggi l’apertura del nuovo svincolo rimane incerta, con il rischio che ciò possa durare anche per parecchie settimane.
Nemmeno il Comune di Alcamo può far nulla, visto che la competenza è della Provincia e dell’Anas. In tal proposito il Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, si è gia adoperato per tentare di accelerare i tempi.
“Abbiamo chiesto – commenta il primo cittadino – di subentrare all’Anas nella proprietà dei luoghi. Se accetteranno faremo subito la nostra parte. Stiamo tentando di fare il possibile ma se non consegnano la strada possiamo solo fare continue pressioni per velocizzare i tempi”.