Si sono svolte, ieri mattina, le celebrazioni per il 240° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza in tutto il territorio nazionale.Anche la provincia di Trapani, insieme al suo Comandante Provinciale, ha voluto ricordare la fondazione del Corpo cogliendo l’occasione per consegnare gli encomi a chi si è distinto durante l’anno per particolari azioni effettuate durante il servizio.
Durante l’evento sono state presentate delle relazioni da parte di tutti i Reparti del Corpo in Provincia sulle prime attività lavorative condotte nel 2014. Tra le priorità delle Fiamme Gialle la dura lotta all’evasione fiscale, la tutela della spesa pubblica, il contrasto della criminalità organizzata e il traffici illeciti. Attività fortemente diffuse su tutto il territorio.
Per dare alcuni numeri sull’importante ruolo della Finanza in Provincia di Trapani, basti pensare che in soli cinque mesi sono stati accertati oltre 40 milioni di euro evasi o elusi allo stato e sequestrati ingenti patrimoni alla criminalità mafiosa per un valore di oltre 22 milioni di euro.