PARTINICO. I Carabinieri di Partinico hanno emesso un provvedimento di confisca nei confronti dei fratelli Gaspare e Giuseppe Bacarella, di 56 e 49 anni. Entrambi sono residenti a Borgetto e sono stati indicati come appartenenti a “Cosa Nostra”, in particolar modo al mandamento di Partinico.
Più volte si sono resi disponibili ad zioni estorsive, custodia di armi e omicidi. Troppo elevata la sproporzione tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto da lì i sospetti e la confisca di 3 immobili a Borgetto, 2 terreni agricoli nello stesso territorio, 12 conti a deposito di risparmio, 4 certificanti di deposito presso istituti bancari, 2 aziende individuali, 2 autoveicoli e autocarri per un valore complessivo di 600 mila euro.
Tale patrimonio non trova gistificazione nelle relative disponibilità economiche per tale motivo l’Autorità ha supposto si tratti di proventi di attività delittuose. Ai due uomini, inoltre, è stata applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Borgetto.
L’azione rientra nelle operazioni “Cartago” e “The End” e sembra aver messo a segno un’ulteriore azione di indebolimento nei confronti della mafia.