ALCAMO. Anche quest’anno ad Alcamo Marina ha ripreso a funzionare il servizio Aimeri di raccolta Rifiuti Solidi Urbani. Un servizio che rispetta il calendario dell’estate scorsa che si articola in esposizione, conferimento e raccolta.
Affinché il servizio porta a porta dei rifiuti per il territorio di Alcamo Marina funzioni nel migliore dei modi – afferma il V/Sindaco Salvatore Cusumano – è necessaria la collaborazione di tutti, cittadini ed operatori ecologici, perché il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente riguardano tutti indistintamente.
Gli orari e le giornate di raccolta dell’organico, RSU, carta, plastica, olio e vetro saranno diffusi tramite volantini che saranno distribuiti a partire da lunedì 14 luglio da parte del personale dell’Aimeri. Inoltre, a breve verranno installate ulteriori attrezzature tecniche per un controllo sempre più capillare dell’ intero territorio, con la finalità di far rispettare le regole di raccolta. Ai trasgressori verrà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria di 200,00 euro. Per quanto riguarda l’esposizione dei rifiuti questa verrà interrotta il sabato e la domenica. Per il ritiro dei rifiuti ingombranti, invece, è possibile contattare il numero verde 800 601 167, oppure i seguenti numeri: 091/2533770 – 091/3809670. Di seguito i calendari completi della raccolta rifiuti: