PARTINICO – Nella mattinata di ieri, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga, i Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanza stupefacente, C. T.58enne, ed i figli C. M., 30 enne, e C. M. T., 33enne.
Nel corso di una perquisizione eseguita dai militari, è stato rinvenuto nel terreno di proprietà dei soggetti sopra indicati, sito in c.da Sirignano di Partinico ed attiguo alla loro abitazione, una piantagione con 40 piante di cannabis indica aventi un’altezza media di 2 metri circa.
Nel corso dell’ operazione, i Carabinieri, tramite una scala esterna sono saliti al secondo piano dell’abitazione e, in un locale adibito a magazzino, hanno trovato 1.100 grammi di marijuana già essiccata, nonché materiale vario al confezionamento e alla coltivazione della droga. Lo stupefacente e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
Sul posto sono successivamente intervenuti i Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo di Palermo per il campionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi 18 luglio presso il Tribunale di Palermo.