La Sicilia è una regione con tante potenzialità, spesso inespresse, per questo nascono movimenti politici, e non solo, che si prefiggono lo scopo di migliorare la propria terra. Ultima formazione politica, che ha questo indirizzo, è la neonata CIVES (Cambiamo Insieme Volti & Sicilia), che oltre ad avere la Sicilia nel cuore, si prefigge di svecchiare la classe dirigente della politica siciliana.
A spiegare gli intenti del movimento è intervenuto Piero Spina, segretario del Movimento: “Il Movimento “CIVES″ nasce per volontà di circa cento persone, di diversa matrice sociale ed esperienza politica, e dall’esigenza di dare vita a uno spazio politico culturale che resti in contatto con i cittadini, aperto alle loro idee, competenze ed esperienze.
Il Movimento, grazie alle competenze e professionalità di cui dispone elaborerà progetti legati alla crescita dell’intera collettività, sui temi che riguardano il nostro territorio con un progetto politico-culturale autenticamente riformista che attiverà processi di rinnovamento della politica”.