Cambio di presidente per la società “Trapani Nord” per lo smaltimento e la raccolta rifiuti

mino speziaTRAPANI. Sarà Mino Spezia, sindaco di Valderice, a guidare la società consortile spa “Trapani Nord”. A deciderlo l’assemblea dei soci che ha eletto il consiglio di amministrazione, cui per ultimo è spettato di decidere il presidente.

Sarà il sindaco Spezia a definire le strategie per raccolta e smaltimenti di rifiuti per le zone di Alcamo, Castellammare del Golfo, Marsala, Favignana, Custonaci, San Vito Lo Capo, Calatafimi- Segesta, Erice, Valderice, Buseto Palizzolo, Paceco, Trapani, Pantelleria.

Spezia succede a Giulia Adamo, ex sindaco di Marsala, cui era seguito Giovanni Bologna, commissario di Trapani, che attualmente si trovare nel consiglio di amministrazione dela SSR.

Nel consiglio anche il sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre.

La raccolta continuerà ad essere affidata all’Aimeri, già aggiudicataria dell’appalto per l’ex Ato “Terra dei Fenici”. Trapani non utilizza il servizio Aimeri ma un proprio servizio controllato interamente dal comune, tale situazione è un nodo da sciogliere per la SSR.

Per Spezia nessun compenso, come lui stesso ha voluto sottolineare. Le prime dichiarazioni dopo l’elezione sono state in direzione di un ringraziamento per la fiducia posta nella sua persona.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRettifica sul Falò di Guidaloca
Articolo successivoTamponamento a catena allo svincolo di Castellammare del Golfo
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.