ALCAMO. Venerdì 29 agosto presso l’Oasi Regina della Famiglia, sita in contrada Canalotto, si terrà alle 21 il Musical “Padre Pino: una vita per gli altri”, curato e messo in scena dall’associazione “Apriti Cielo” di Alcamo.
Pino Puglisi nacque e passò la sua vita a Brancaccio, quartiere di Palermo dove trovò anche la morte per mano della mafia. Lo scorso anno la chiesa ha riconosciuto la santità di Puglisi e lo ha proclamato beato.
“Preparare il musical su Padre Pino – affermano i ragazzi di Apriti Cielo -ci ha permesso di riscoprire la bellezza e la forza, silenziosa e rivoluzionaria, del messaggio cristiano. La storia di Padre Pino ci insegna che scegliere di essere cristiani oggi, e nello specifico in Sicilia, è una sfida avvincente e coraggiosa.
E’ la sfida di chi rifiuta la visione gattopardesca del “tutto cambia per rimanere uguale” e si impegna ad agire nella Verità. Così la conoscenza della vita e della fede di Padre Pino ci fornisce chiarezza sul senso delle nostre attività di volontariato, che lungi dall’essere un frenetico attivismo vogliono essere un piccolo e semplice segno di speranza, oltre che un umile atto di giustizia.”
L’ingresso è libero ma è un iniziativa volta a raccogliere fondi per il volontariato e i progetti di sviluppo.