ALCAMO. Prosegue la rassegna sul monte Bonifato intitolata Arabafenice, che si concluderà giorno 4 settembre presso la riserva orientata Bosco D’Alcamo. Domani alle 19 sarà la volta di Alessio Bondì e Giovanni Calvaruso che alterneranno conversazione e musica.
Bondì è un cantautore che ha vinto la prima edizione del Roma Folk Contest e il premio De Andrè per la migliore interpretazione di In funn’o mare. Atodefinisce la sua musica un Folk siculish, per il siciliano reso simile ai suoni dell’inglese, ed è di diritto uno degli esponenti più originali della scena siciliana.
Giovanni Calvaruso è invece un regista che ha collaborato con Scimeca, Bellocchio, Dante, Amenta e Ficarra e Picone prima di cimentarsi nella sua prima opera il documentario Impazzite Schegge. Un’opera che tratta appunto di musica e offre allo spettatore la visuale di una Palermo vista con gli occhi delle band che ne animano la vita notturna. Calvaruso ha firmato anche un lungometraggio: 31 gradi Kelvin che ha ricevuto la menzione speciale all’Ortigia Film Fest e al Festival Du Film Italien di Villerupt.