CASTELLAMMARE DEL GOLFO- Dal 31 agosto al 7 settembre 2014, Castellammare del Golfo ritorna protagonista del cinema indipendente con la quarta edizione di CICI FILM FESTIVAL e una serie di appuntamenti tra talk, proiezioni, eventi, concerti e mostre.
Una settimana di tempo, 10 giovani filmmaker under 35 hanno l’occasione di produrre il proprio cortometraggio, della durata massima di 10 minuti, su un tema che verrà comunicato all’arrivo in Sicilia.
Ecco i nomi dei registi selezionati: Nicolò Cappello, Flavio Costa, Alessia Di Giovanni, Andrea Franceschini, Alessandro Lovecchio, Andrea Marchese, Filippo Pierpaolo Marino, Francesco Pividori, Benede,a Valabrega, Francesca Zardini. Tutto il paese, per il quarto anno, viene coinvolto nelle riprese: attori, comparse, maestranze saranno scelti tra i residenti di Castellammare del Golfo o tra chi a Castellammare è anche solo di passaggio, trasformando così il borgo, dal centro al mare, in un grande set cinematografico. CICI FILM FESTIVAL è organizzato da Associazione CICI con il supporto di Proloco di Castellammare del Golfo e il patrocinio e il sostegno del comune di Castellammare del Golfo. Partner di CICI FILM FESTIVAL sono GOGI Productions LLC, Courage, Hologramme e Saggezza di Vino.