Assessore Manno: avviati controlli per la verifica delle spese di avvocatura al Comune di Alcamo

Comune AlcamoALCAMO. Saranno avviati a breve le verifiche sulle rendicontazioni dei rimborsi e delle spese effettuate durante i procedimenti legali in cui è parte o è stato parte il comune di Alcamo.

A comunicarlo è lo stesso Assessore all’Economia, Antonino Manno, dopo la riunione tenuta ieri, presso Settore Servizi Finanziari, insieme al segretario generale e il dirigente dei servizi finanziari del Comune di Alcamo. Le verifiche saranno volte ad accertare la regolarità, la legittimità delle pezze d’appoggio fornite dal settore affari legali del comune di Alcamo. Oltre alle verifiche, è stata data immediata sospensione alla prassi di effettuare i rimborsi spese direttamente sul c/c personale del dirigente degli affari legali.Saranno dunque esaminati tutti i mandati di pagamento emessi a tale titolo e la regolarità dei giustificativi di spesa, provvisoriamente a partire dal 2012.

Manno chiede inoltre di essere informato per iscritto sulle risultanze di tali accertamenti amministrativi interni. Controlli che serviranno a controllare eventuali incogruenze e a prevenire in futuro eventuali errori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI renziani di Alcamo rompono con la reggenza e i soliti noti del PD locale
Articolo successivoChiuso il CARA di Salinagranda e il CIE Serraino Vulpitta di Trapani