La verifica delle schede “sospette” in merito alle ultime elezioni amministrative ad Alcamo del 2012, che ha visto l’affermazione del Sindaco Bonventre sull’avversario Niclo Solina per soli trentanove voti, è stata momentaneamente sospesa. La decisione è arrivata questa mattina, dopo circa sette sezioni scrutinate presso la Prefettura di Trapani, accettando la richiesta di alcuni chiarimenti da parte dei legali del primo cittadino, Sebastiano Bonventre, al CGA siciliano.
Chiarimenti che, comunque, arriveranno entro pochi giorni. La verifica, infatti, potrebbe riprendere il suo normale corso entro venerdì mattina.
Le operazioni di riconteggio iniziate lunedì scorso, secondo le prime indiscrezioni, hanno messo in evidenza alcune schede poco chiare per entrambi le parti. Schede che una volta messe a verbale da parte della commissione di verifica, composta dal Prefetto o dai suoi delegati e dai legali delle parti, verranno sottoposte alla decisione finale del CGA prevista nel mese di dicembre.