SAN VITO LO CAPO. L’Italia per la prima volta si aggiudica la gara culinaria del Cous Cous. I premi vinti sono quello assegnato dalla giuria tecnica, e offerto da Unicredit, e quello attribuito dalla giuria popolare e offerto da Bia,
A vincere la ricetta di Andrea Provenzani e Giuseppe Salmeri, il primo milanese chef al ristorante “Liberty” e il secondo di San Vito, chef presso l’Hotel Capo San Vito, i due sono stati premiati dal sindaco di San Vito Matteo Rizzo.
La Mia Sicilia, il piatto vincitore, ha conquistato tutti con le sue ricciole, cipolle al Marsala, pesto al finocchietto, pistacchio e limone, latte di mandorla e polvere di caffè, sapori nostrani in un cous cous che ha conquistato tutti i palati. La gara è stata vinta contro ben 9 avversari: Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Libano, Marocco, Palestina, Senegal, Stati Uniti e Tunisia.
La manifestazione si chiuderà domani con una sfilata di moda ma intanto la gara ha già decretato i suoi vincitori e premiato tra gli altri anche i piatti più originali, vinto dalla francia, e quelli con la migliore presentazione, vinto dalla Costa d’Avorio.