ALCAMO. Saranno rimosse coattivamente tutte le auto presenti nel Viale Europa e Viale Italia, parcheggiate nella zone dove vige il divieto di sosta istituito proprio al fine di agevolare lo spazzamento meccanizzato da parte dell’Aimeri.
Nello specifico i controlli avverranno nelle notti di Giovedì 2 Ottobre e Venerdì 3, su predisposizione del comando di Polizia Urbana. L’attività è frutto di un’azione sinergica fra l’Aimeri Ambiente e la Polizia Municipale di Alcamo al fine di consentire sempre più agevolmente la pulizia, attraverso lo spazzamento meccanizzato, di alcune zone della Città.
“L’intervento di controllo e rimozione – si legge in un comunicato stampa del Comune di Alcamo – si è reso necessario e si ripeterà nelle diverse zone della città dove ci sono i divieti di sosta predisposti per lo spazzamento meccanico, poiché l’Aimeri ha fatto rilevare come, spesso, la presenza di numerose vetture in sosta penalizza il passaggio della spazzatrice“.
Il Vice-comandante della polizia municipale, Giuseppe Fazio, comunica inoltre che gli abitanti delle zone suddette sono stati già avvisati per evitare ogni disagio del caso.