Patto per Alcamo: “La comunità deve interrogarsi”

patto per alcamoALCAMO. Gaspare Noto scrive una nota a nome della Lista Civica Patto Per Alcamo in merito al suicidio scoperto sabato scorso ad Alcamo. Il celebre esponente politico esprime la propria opinione: “Non è possibile assistere alla perdita di tante vite umane, in apparenza senza alcun motivo. La comunità deve interrogarsi, reagire, può e deve interferire nella assoluta libertà dell’individuo, specialmente quando quest’ultimo presanta segnali di solitudine e sofferenza”.

Una riflessione sulla vita e su quanto questa sia un bene prezioso, quella di Noto, e la necessità di salvaguardarla in ogni modo possibile. Cura e salvaguardia a cui sono chiamate soprattutto le istituzioni che devono sostenere i soggetti più deboli e le famiglie.

“Un dovere di tutti. L’esigenza di tutela del bene comune con lo sforzzo dello Stato inteso a contenere il diffonders di comportamenti e fatti lesivi che piegano- annullano i diritti dell’Uomo (il lavoro, la casa, la sanità, la scuola) è fondamentale. La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto, dal momento del concepimento fino alla morte naturale. Purtroppo, nella nostra Alcamo assistiamo impotenti ad una crescita di suicidi di qualsiasi fascia d’età anagrafica. Lo scandalo è l’atteggiamentoo il comportamento che induce alla rassegnazione” commenta Noto.

“Accogliamoci tutti con rispetto e amabilità- conclude l’esponente di Patto per Alcamo.- Cambierà il volto della società tutta, mettendo così fine a questa tragedia umana.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI 40 anni di pittura di Di Franco in mostra a Favignana
Articolo successivoPrende il via il progetto di lingua araba presso l’istituto comprensivo Bagolino
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.