ALCAMO. Una delegazione del M5s di Alcamo, ha incontro l’amministrazione comunale di Alcamo, rappresentata dal Vice Sindaco Salvatore Cusumano e dall’Assessore Antonino Manno per presentare alcune proposte all’amministrazione comunale. Tra gli assenti all’incontro il Sindaco Bonventre impegnato a Palermo per il problema precari.
Nella riunione sono stati affrontati alcuni temi in merito alla: creazione e lo sviluppo di contenitori sociali e luoghi di aggregazione in cui poter sviluppare iniziative culturali; apertura della biblioteca fino alle ore 22:00; l’apertura dei locali di luoghi storici di competenza comunale (ad esempio Castello dei Conti di Modica, Collegio dei Gesuiti, ecc.) ad attività culturali o laboratori artistico-musicali rivolti ai giovani, organizzati da associazioni o gruppi di giovani che ne faranno richiesta; filodiffusione; patente a punti per gli esercenti; organizzazione di giornate tematiche all’interno delle scuole che affrontino problemi come l’alcolismo, il fumo, il gioco d’azzardo ecc.
L’amministrazione comunale ha dimostrato grande disponibilità ed il Vice Sindaco Cusumano si è impegnato a proporre una giunta tematica in cui verranno elaborate le nostre proposte, in modo da creare una strategia comune volta alla risoluzione di questo spinoso problema.