ALCAMO. La rassegna “di venerdì” propone incontri culturali, divisi in cinque sezioni: letteratura, con la presentazione di un libro; teatro, con la visione di una commedia; giornalismo, con l’intervento dell’autore; cinema, con la visione di un film; musica, con l’ascolto di una trilogia sulla storia della terra in musica.
L’inizio della rassegna è Venerdì 21 alla Funtanazza, in montagna ad Alcamo, e si ripeterà per cinque venerdì fino al 19 dicembre. Come si può leggere nella brochure, l’organizzazione ha deciso di coniugare cultura e cucina, legando all’offerta culturale una cena con piatti a tema al costo di 15 euro (bevande escluse). La rassegna di ottima qualità offre l’opportunità di passare delle serate in buona compagnia e gode del patrocinio del comune di Alcamo, del libero consorzio dei comuni (ex provincia) e della collaborazione di diverse associazioni che si muovono in difesa della riserva.
Per prenotazioni e/o per acquistare il biglietto è possibile contattare Vito Lanzarone o R.N.O. Bosco d’Alcamo allo 0924 202626.
Di seguito la locandina della rassegna “Di Venerdi”