Un giorno in bicicletta verso le cantine. Domenica 30 novembre alla scoperta dei sapori della terra
Partirà domani mattina un giro in bici tra le colline, per assaporare tutti i colori e i sapori dell’Alcamo doc. È la nuova iniziativa dell’Associazione Strada del Vino Alcamo doc che, per domenica prossima, 30 novembre, propone a tutti gli appassionati di sport, natura e buon bere, un giro in bicicletta verso le cantine del territorio. Da Balestrate ad Alcamo a Calatafimi, sarà possibile visitare anche lo storico castello dei Conti di Modica nella piazza castello di Alcamo.
Il raduno è previsto alle 8.30 all’agriturismo Villa Chiarelli, in contrada Manostalla a Balestrate e, dopo la registrazione e la colazione, si partirà per il tour. Prima tappa il Frantoio Vallone ad Alcamo e, a seguire, la visita alla Cantina Ceuso, al castello dei Conti di Modica, pausa pranzo al ristorante maneggio Lo Sperone ad Alcamo, quindi rientro a Villa Chiarelli.
Per quanti vorranno partecipare all’iniziativa, ci sarà la possibilità di usufruire delle bici messe a disposizione dall’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc, fino ad esaurimento.Per info: info@stradadelvinoalcamodoc o telefonare allo 0924 25008.