Il popolare inviato di Striscia la Notizia Luca Abete ha incontrato gli studenti dell’Università di Palermo, settima tappa del tour universitario “Non ci ferma nessuno”.
PALERMO. “Non ci ferma nessuno” non è solo uno slogan lanciato da Luca Abete ma è un urlo di speranza rivolto a tutti gli studenti delle università italiane. Un tour, uno slogan, un testimonial d’eccezione e un semplicissimo hashtag #NonCiFermaNessuno sono la ricetta vincente che sta lentamente coinvolgendo tutti gli studenti d’Italia. Il progetto è rivolto a tutti quelli che quotidianamente affrontano le difficoltà e gli ostacoli della vita. Luca Abete sa coniugare ironia e serietà, trasmettendo la giusta carica ai suoi interlocutori.
“L’obiettivo è quello di trasmettere ottimismo e positività agli studenti. Partendo dalla mia storia personale cerco di incoraggiare gli studenti, trasmettendo loro la giusta carica per andare avanti e per affrontare le difficoltà e gli ostacoli della vita in maniera positiva.” Sottolinea Luca Abete dal palco dell’aula magna “Ballatore” dell’ex Facoltà di Agraria. Una vera e propria lezione di vita, che ha riscontrato molto successo tra gli studenti: “C’è differenza tra successo e uomo di successo: conosco persone che all’apparenza hanno tutto ma non vuol dire che sono felici. Prima di tutto bisogna stare bene con se stessi, è questo il vero successo. – spiega agli studenti- Nella vita non esistono lavori umili, io ho iniziato facendo il pagliaccio e l’animatore nelle feste per bambini, ma nel frattempo frequentavo la facoltà di Architettura a Napoli”. La sua “scalata” al Tg satirico di Canale 5 è stata piena di alti e bassi, ma con la giusta determinazione è riuscito a trasformare la sua passione nel suo lavoro attuale. Il messaggio che lancia agli studenti è importante, forte, chiaro: “La capacità e la volontà di superare l’ostacolo alla fine premiano sempre”.
Al termine dell’incontro Luca Abete ha commentato così: “A Palermo ho trovato una realtà dinamica e piena di energie positive, i ragazzi siciliani mi hanno impressionato per la curiosità e l’interesse mostrato durante l’incontro. Un’altra conferma che gli studenti italiani hanno bisogno solo di essere motivati ed incoraggiati a credere nei loro sogni. Noi, attraverso il Tour Universitario #NonCiFermaNessuno, puntiamo ad ottenere questo obiettivo. Come dimostra la mia esperienza umana e professionale, non esistono imprese impossibili per chi ha volontà e determinazione, in televisione così come in qualsiasi altro contesto.”
All’incontro hanno partecipato anche il professore Gianfranco Marrone e a sorpresa anche la sua collega di Striscia la Notizia Stefania Petyx. Tra una risata e l’altra Stefania e Luca hanno risposto alle domande degli studenti, regalando loro la giusta dose di ottimismo.