CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Prima visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Castellammare del Golfo. Il Capo dello Stato, atterrato a Palermo intorno alle 16:00 con un volo di linea Alitalia, come prima tappa ha scelto di far visita al cimitero di Castellammare.
Un cimitero blindatissimo ha accolto il Presidente Mattarella, arrivato intorno alle 16:30, in compagnia della figlia. Una visita rigorosamente privata, con telecamere e giornalisti tenuti a debita distanza. Ad accoglierlo nessun politico, proprio perchè si è trattata di una visita strettamente privata e non istituzionale. Dopo aver deposto qualche fiore sulla tomba della moglie, del padre Bernardo e del fratrello Piersanti, il Presidente ha salutato con affetto i pochi presenti.
“Il Presidente ci ha semplicemente salutato, è stata una bella emozione poterlo accogliere a Castellammare“, sottolineano i pochi amici che sono riusciti a stringere la mano al Capo dello Stato. Il Presidente Mattarella proseguirà la sua visita a Palermo, nella sua casa di via Libertà, fino a domani pomeriggio.