ALCAMO. E’ stato denunciato un alcamese per omessa custodia di armi. I poliziotti del commissariato di Alcamo hanno trovato sotto il letto della sua abitazione un revolver, legittimamente detenuto, ma non accuratamente custodito. Ad accorgersi dell’arma gli agenti che, dopo i controlli agli esercizi pubblici, stanno passando al setaccio anche i soggetti detentori di armi.
L’obiettivo delle “verifiche di controllo” è quello di garantire che le armi legittimamente detenute non finiscano nelle mani di malviventi o di persone inesperte. Secondo la normativa vigente, in detentore deve infatti assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza.
L’uomo è stato denunziato all’A.G. per omessa custodia, mentre l’arma e le munizioni sono state sottoposte a sequestro probatorio.
Sotto il profilo della prevenzione al contrasto di sostanze stupefacente continuano serrati i controlli delle forze dell’ordine. La scorsa settimana infatti è stato deferito all’Autorità Amministrativa un cittadino tunisino, trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente dal padre che lo ha segnalato alla Polizia.