CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Partono i nuovi corsi indetti dall’associazione “Cambiamenti” a Castellammare del Golfo. Si tratta del secondo anno accademico di “Unicambiamenti” l’università popolare dell’associazione, che riparte con i corsi del II trimestre.
“Oltre ai nostri corsi ormai affermati, – si legge in una nota inviata dall’associazione “Cambiamenti“ – tra le novità di questo trimestre: corso base di lingua russa e corso di Storia e Archeologia della Sicilia fenicia, greca e romana, il cui attestato di partecipazione dà diritto ai crediti formativi scolastici.”
“Il secondo trimestre – spiegano i ragazzi dell’associazione – prevede anche dei seminari tematici svolti in 1-2 incontri che spaziano dalla fisica, alla produzione artigianale di birra e di sapone, alla cura dei bonsai e alla gestione delle principali anomalie del personal computer (virus, formattazione, deframmentazione). Proseguono, poi, all’insegna della nostra tradizione culinaria e della convivialità le “ricette porta a porta” alla scoperta dei piatti tipici della nostra cucina.”
Le iscrizioni sono ancora aperte presso la sede dell’associazione sita in Corso Garibaldi 158 a Castellammare del Golfo. Inizio lezioni del II trimestre a partire dal 9 Marzo.