ALCAMO. Cambiamenti e geometrie variabili in seno al consiglio comunale di Alcamo. Nella seduta di ieri sera, alcuni consiglieri hanno formalizzato le loro adesioni e i loro addii nei gruppi consiliari.
Ad uscire da Art.4, movimento che vede Paolo Ruggirello come massima espressione provinciale, sono i consiglieri Francesco Rimi e Francesco Sciacca che hanno preso la decisione di ritornare nel gruppo storico di Nuova Presenza. Rimi e Sciacca informano che resteranno comunque nella maggioranza di governo della città.
Anche per il consigliere Giuseppe Campisi arriva ufficialmente l’addio al gruppo dell’UCD-PSI. Il consigliere è passato al gruppo misto, confermando comunque la sua vicinanza al deputato socialista Nino Oddo.
Infine, Alessandro Longo autosospeso dal partito democratico dall’anno scorso ha sciolto la sua riserva rientrando, così, nel gruppo consiliare del PD.
Cambiamenti che nei prossimi giorni porteranno ad un riassetto della maggioranza a sostegno dell’Amministrazione Bonventre e una probabile verifica.