TRAPANI – Si è riunito ieri pomeriggio a trapani il CdA e l’Assemblea dei Soci del Consorzio del Polo universitario di Trapani.
I rappresentanti delle associazioni Alfaomega ed UniTrapani hanno avuto la possibilità di assistere ai lavori e far sentire la vicinanza e l’interesse sulla questione.
Il Presidente del Consorzio, Prof. Mario Serio, ha svolto un’analisi precisa e puntuale delle varie vicissitudini che hanno interessato il consorzio nell’ultimo biennio, soffermandosi soprattutto sulle difficoltà dipendenti, dapprima, dall’impensabile recesso della Provincia dalla qualità di Socio di maggioranza e, a seguire, dalle difficoltà frapposte dall’attuale vertice
dell’Ente provinciale all’erogazione delle somme impegnate in favore del Consorzio.
L’Assemblea unanime si è mostrata decisa ad intraprendere ogni azione a tutela delle giuste ragioni vantate.
L’intero Consiglio di Amministrazione e tutti i Soci hanno palesato l’intenzione di difendere strenuamente l’esistenza dell’Università a Trapani, ponendo al centro il supremo interesse degli studenti, delle loro famiglie e dei lavoratori del Consorzio stesso.
Numerose e pressanti sollecitazioni sono state operate – e continueranno ad essere dirette – nei confronti di chi ha la responsabilità politica di salvaguardare il permanere di un così importante centro di interesse culturale, sociale ed economico per l’intero territorio.