L’ASD Alqamah si impone con un 2 a 0 sul Santa Ninfa. Un’altra importantissima vittoria per l’Alqamah in un campo difficile.
La partita vede un primo tempo di studio, dove l’Alqamah, nonostante tenendo in mano il gioco, non riesce a sfruttare le proprie individualità per portare a proprio favore l’andamento del match.
Al 5′ del secondo la partita si sblocca con un eurogoal di Ezio Di Giuseppe, che con un tiro all’incrocio dei pali e con una splendida coordinazione, dalla distanza trafigge il portiere avversario.
Gli alcamesi non soffrono più di tanto e continuano a macinare gioco e viaggiare con i propri esterni Figlia e Amodeo, che risulteranno essere i migliori in campo con Di Giuseppe.
Il raddoppio, che chiude definitamente la gara, arriva alla mezz’ora con Di Giuseppe, che con caparbietà si inserisce nell’aria avversaria e con un piazzato di destro mette in rete.
L’Alqamah conquista altri tre punti fondamentali che le permettono di stare sempre in vetta alla classifica.
Il commento di Mr. Messina: “Sapevamo di dover affrontare una difficile trasferta contro un valido avversario che atleticamente e taticamente non sono secondi a nessuno, difatti la gara disputata oggi ha dimostrato in pieno il valore del Santa Ninfa e per batterlo c’è voluta la migliore Alqamah. Abbiamo tenuto il pallino del gioco con convinzione e caparbietà e alla distanza siamo riusciti a scardinare la difesa locale. Vittoria meritata che ci proietta al prossimo impegno ancora più convinti dei nostri mezzi”. “Altro esame di maturità superato a pieni voti dalla squadra” dice il Presidente Marco Messina, “la partita è stata ben preparata dal mr. Messina, sia tatticamente e anche sotto il profilo psicologico, sapevamo che avremmo trovato una squadra ostica che nelle mura amiche ha dato filo da torcere a tutte le squadre incontrate! Ci avviciniamo alla sosta Pasquale con 3 punti in più in classifica, e consci che le ultime 3 partite saranno altrettanti Finali. Colgo l’occasione per fare gli Auguri di Pasqua a tutti, Atleti, Dirigenti, Familiari e Tifosi”