Santangelo, il senatore pentastellato, denuncia quella che a suo parere è una grave ingiustizia contro i cittadini italiani. Il tar di Palermo ha dichiarato illegittime le autorizzazioni a procedere con i lavori per un impianto in una base naturale, quale è la “Sughereta”, di Niscemi. Il ministro della difesa si è opposto alla sentenza presentando un ricorso in appello al Consiglio di Giustizia amministrativa datato 17 Marzo.
“A questo punto, sembra ovvio che se Roma rimprovera la Sicilia e se impone di rispettare lo storico padrone, sembra scontato che lo Stato italiano non vuol farsi nemico degli alleati !!!”- dice senza giri di parole il senatore trapanese
“Lo Stato italiano a questo punto, in modo chiaro non si schiera a difesa del suo territorio e dei cittadini italiani. Da anni, noi vogliamo capire il perché si debba violentare un territorio e la salute dei cittadini niscemesi. Ancora una volta un tribunale si è espresso contro l’illegittimità del Muos, sulla carenza di atti autorizzativi e quant’altro, allora mi chiedo: perché non rispettare il lavoro svolto dalla “giustizia”?”- ha aggiunto a conclusione Santangelo.