Nell’ultima partita del campionato CSI, l’ASD S. Francesco di Paola ospita il Mad. di Fatima, seconda in classifica e giá qualificata alle fasi regionali. Gli alcamesi affrontano questa partita con la pesante assenza di Stabile, a cui si aggiunge, all’ ultimo minuto, anche quella di Giorlando, quindi si parte con mister Attilio Gottuso a difendere la porta dei padroni di casa.
La partita inizia bene per gli alcamesi, che cercano di far girare palla, dato che la temperatura elevata non permette di correre troppo. Ma ad essere più pericolosi sono gli avversari, specialmente in contropiede, infatti, dopo tanti salvataggi di A. Gottuso, arriva il gol degli avversari, 0-1.
Buona la reazione dei padroni di casa, che trovano il pareggio con R. Artale, ben servito da D. Gottuso, qualche minuto dopo sono gli avversari a portarsi in vantaggio, il primo tempo finisce 1-2.
Nei primi minuti del secondo tempo gli alcamesi vanno in tilt, e dopo qualche errore di troppo si trovano sotto 1-5, è D. Gottuso ad accorciare sul 2-5.
Risulta evidente che i padroni di casa faticano, a dare un altro svantaggio è l’infortunio di Gabellone. Dopo una girandola di cambi, sono ancora gli avversari a segnare, e portarsi sul 2-6, e poi 2-7.
A fissare il risultato sul definitivo 3-7 ci pensa G. Artale.
L’ASD S. Francesco di Paola finisce il campionato a testa alta, dando minutaggio a chi ha giocato meno. Il progetto continua.