Ha preso il via oggi presso il teatro Regina Margherita di Caltanissetta, “Una proposta civica dai territori”, promossa dall’AnciSicilia.
L’iniziativa, aperta alla partecipazione di movimenti, associazioni e cittadini, vuole essere un’alternativa concreta alle scelte nazionali che osteggiano i comuni e sono indifferenti alla situazione di crisi socio/economica del Mezzogiorno.
Alla manifestazione per il Comune di Alcamo erano presenti il Sindaco della Città, Sebastiano Bonventre, il Vice Sindaco, Salvatore Cusumano, l’assessore al personale Antonino Manno e il Mobility Manager, Francesco Amodeo.
“Partecipazione, trasparenza e legalità sono gli elementi cardine dell’iniziativa, alla base della quale ci sono proposte concrete e obiettivi condivisi per promuovere un nuovo approccio al fine di affrontare, le tante emergenze della regione quali: raccolta dei rifiuti, precariato, mancata riforma delle province, federalismo fiscale mai attuato e viabilità”.
Cosi si legge nel comunicato dell’AnciSicilia.
A conclusione dei lavori, nel pomeriggio, i Sindaci, con fascia tricolore, si recheranno presso il centro di accoglienza immigrati di Caltanissetta per un momento di raccoglimento e di riflessione in ricordo delle vittime del naufragio avvenuto nel Canale di Sicilia, domenica 19 aprile.