ALCAMO. Sono in via di completamento i lavori dello Stadio Sant’Ippolito ad Alcamo. Da ieri l’utilizzo del campo non è più parziale. A comunicarlo l’Assessore allo Sport della Giunta Bonventre, Stefano Papa, che commenta: “terminati gli allenamenti dell’ASD Alcamo, da questa settimana lo stadio S. Ippolito, relativamente al solo utilizzo del rettangolo di gioco, sarà interamente a disposizione delle scuole calcio che, fino ad oggi lo hanno utilizzato solo parzialmente“.
Da ieri, lunedì 20 aprile è entrata in vigore la programmazione oraria concordata con tutte le società sportive presenti all’incontro che si è svolto lo scorso mese di gennaio; quindi i bambini e i giovani delle varie scuole di calcio potranno svolgervi gli allenamenti a partire dalle 14.30 in poi e non più dalle 17.00.
Ottimista anche sui tempi definitivi alla consegna definitiva dell’impianto, credo di poter affermare – conclude Papa – che non ci sarà da attendere ancora molto poiché la ditta appaltatrice dei lavori ha comunicato che, a breve, completerà sia gli ultimi lavori (collaudo) che la relativa documentazione (certificati di sicurezza).