ALCAMO. Nel campo della piattaforma progettuale “Coltiviamo le emozioni”, l’associazione Strada del Vino Alcamo Doc è pronta a lanciare innumerevoli iniziative al servizio del territorio. Iniziative che saranno messe in atto grazie ai fondi europei, ottenuti per intervento del ‘GAL Golfo di Castellammare’. Obiettivo fondamentale dell’associazione è quello di soddisfare le esigenze dei turisti attraverso l’uso di mezzi a quattro e due ruote. Non a caso, fra pochi giorni partiranno gli itinerari naturalistici e artistici con pulmino, i tour “Mare e Monti” in quad, e i percorsi “Alcamo Doc in Bici”.
Le attività in questione, il sito www.stradadelvinoalcamodoc.it, che è stato rinnovato, e il progetto di un’innovativa iniziativa carta-servizi, saranno presentate mercoledì 29 aprile, alle ore 10.30, presso l’auditorium dell’ex Collegio dei Gesuiti, durante una conferenza rivolta alla stampa, ai direttori di hotels, ai direttori di agenzie di viaggio, e ai tour-operators.
Oltre al presidente della “Strada del Vino Alcamo Doc” Vincenzo Cusumano, saranno presenti anche il presidente del ‘GAL Golfo di Castellammare’ Pietro Puccio, il Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, e i vertici degli assessorati regionali al turismo e alle risorse agricole.