ALCAMO. Durissimo il commento del capogruppo all’ars dell’UDC, Mimmo Turano, in merito alle posizioni assunte dal PD nei confronti del Sindaco Bonventre.
“Lo smarcamento operato dai democratici – commenta Turano – nei confronti dell’amministrazione Bonventre è francamente surreale”.
Un attacco indirizzato all’ambiguita tra l’Amministrazione Bonventre e i democratici. Per Turano è impensabile che il PD possa criticare l’Amministrazione quando vanta almeno due assessori in Giunta (Grimaudo e Manno).
“Sinceramente non capisco – spiega Turano – come faccia il Pd a mettere in discussione l’operato di una giunta di cui è protagonista e corresponsabile dell’attività amministrativa, e mi riesce pure difficile comprendere come rimpasti e alchimie politiche possano essere la soluzione a questa situazione”.
“L’Udc – conclude il presidente dei deputati dello Scudocrociato – non è disponibile a pasticci politici ma chiede soltanto chiarezza, quella chiarezza che mi sembra manchi sul tavolo tecnico per Alcamo Marina e che in generale condizione indispensabile per una buona amministrazione e senza la quale bisognerà restituire la parola agli elettori”