ALCAMO. Ufficializzato ieri mattina Corrado Mutolo. Sarà lui il nuovo allenatore dei bianconeri per la prossima stagione che si spera più fortunata di quella appena trascorsa, fatta di ben poche soddisfazioni, anche se culminata con la salvezza raggiunta all’ultima giornata.
Il palermitano ha rifiutato tante altre richieste per accettare quella dell’Alcamo che considerata una squadra dal passato glorioso e blasonato.
«Il mio primo obbiettivo è quello di far ritornare il pubblico allo stadio costruendo una squadra che deve far divertire con giocatori che devono cucirsi la maglia addosso. Trovo inverosimile che una piazza come Alcamo possa contare su una media di un centinaio, circa, di tifosi a partita», ha dichiarato Mutolo.
Il nuovo allenatore ha risposto anche alle domande riguardanti i nuovi arrivi e i giocatori che resteranno in forze all’Alcamo: «Penso che della rosa della passata stagione ci siano 3-4 elementi di indiscusso valore di cui chiederò alla società di confermare. Uno su tutti capitan Alderuccio, che ritengo fondamentale per la costruzione della squadra che voglio. Sui nuovi arrivi si sta lavorando. Il D.S. Zangrì ha diversi contatti. Ovviamente non possiamo fare nomi».
Anche il D.S. Zangrì ha voluto aggiungere la sua: «Questa società, rispetto al passato, sta iniziando nei tempi giusti per potere progammare la stagione calcistica senza ansie. Chiedo alla città, all’Amministrazione Comunale, ai tifosi, di starci vicini, perchè solo con la collaborazione di tutti possiamo fare grandi progetti». Baldo Marchese, interpellato anche lui, anticipa qualcosa sulla dirigenza: «Stiamo lavorando sul fronte societario, e a breve ci saranno novità che vi comunicheremo. Di più ancora non posso dirvi».