Giorgio Macaddino è stato eletto stamattina presidente del Comitato Provinciale Inps dai 13 componenti dello stesso comitato.
Macaddino, 48 anni, di Mazara del Vallo, attualmente è segretario generale Uil Fpl Trapani e segretario organizzativo Uil Trapani. In passato ha ricoperto la carica di sindaco della città di Mazara del Vallo.
Prende il posto di Salvatore Castronovo e resterà in carica per 4 anni. Vicepresidente del comitato è stato eletto Fabio Bertolazzi.
Il Comitato Provinciale Inps ha il compito di decidere, in via definitiva, sui ricorsi amministrativi in materia di prestazioni di carattere previdenziale ed assistenziale.
Giorgio Macaddino, nell’accettare la nomina ha ringraziato la “Uil di Trapani per la designazione a componente del comitato Inps e i componenti del comitato che, tramite le organizzazioni di appartenze, hanno determinato l’elezione a presidente”.
“Quello attuale è un momento difficilissimo – afferma Macaddino -, decisamente in Europa, nel Paese Italia, non trascurando la realtà siciliana e trapanese. Il mio impegno sarà indirizzato affinchè, anche da questa postazione di responsabilità, congiuntamente all’intero comitato, si possa armonizzare il bisogno della gente, quindi dei cittadini e soprattutto dei lavoratori, con i compiti d’istituto demandati all’Inps. Con sobrietà, dedizione, competenza e trasparenza tratteremo e analizzeremo, mano a mano, le varie istanze che verranno dai cittadini e dai lavoratori della provincia”.