TRAPANI – Grande partecipazione nei primi due giorni della VII edizione di Stragusto, la festa del cibo di strada e dei mercati che ormai da sette anni si svolge nella suggestiva Piazza Mercato del Pesce a Trapani. I tantissimi turisti e visitatori hanno potuto provare il meglio dello street food proveniente da diverse regioni d’Italia e dal Mondo.
Dall’acclamato “Trapizzino”, il triangolo di pizza bianca ripiena di classici della cucina romana, al richiestissimo panino con il lampredotto nello stand dei sapori fiorentini. E poi ancora le gustose tipicità balcaniche cucinate dallo street chef serbo Aleksandar Mitic, le specialità pugliesi, valtellinesi, friulane, piemontesi e palestinesi, pantesche, palermitane, trapanesi…
La festa dello street food prosegue anche oggi e domani fra sapori, colori e atmosfere uniche, per raccontare l’evoluzione dei gusti e delle abitudini delle diverse comunità, in un luogo perfetto per questo evento, come la Sicilia, che da secoli accoglie numerosi popoli e tradizioni.
L’obiettivo di “Stragusto”, iniziativa organizzata da Trapani Welcome in collaborazione con Ps Advert e con il patrocinio del Comune di Trapani è quello di recuperare e valorizzare il grande patrimonio offerto dai produttori del cibo da strada, veri e propri artigiani del gusto, che tramandano di generazione in generazione la tradizione culinaria della propria zona.
Da quest’anno sarà possibile acquistare i ticket di Stragusto in prevendita, per evitare le code alla cassa presso l’info point “Trapani istruzioni per l’uso”, nelle tre sedi di via Torrearsa 6/9, Via Garibaldi 120, Via Badia Nuova (angolo Via Garibaldi). A partire dal 22 luglio tutti i giorni dalle 9 alle 24. Per info +39 3402427212, info@stragusto.it.
Ulteriori informazioni sulla manifestazione si potranno trovare sul sito: www.stragusto.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Stragusto . E’ inoltre disponibile l’applicazione gratuita con tutte le informazioni sull’evento, scaricabile sull’Apple Store o su Google Play.