Attimi di paura ieri sera per alcuni turisti in vacanza a San Vito Lo Capo, quando intorno alle 19.00 a seguito di un litigio per futili motivi un cittadino di origini marocchine è stato inseguito e ferito da un connazionale con un coltello di grosse dimensioni.
Il movente dell’insano gesto secondo la ricostruzione dei fatti da parte dei militari dell’Arma è da individuarsi in questioni concorrenziali legate all’attività di commercio ambulante esercitata dai due.
I carabinieri della locale Stazione, diretti dal Maresciallo Doria Salvatore, immediatamente allertati da alcuni testimoni dell’accaduto si sono messi alla ricerca del malvivente che nel frattempo si era dato alla fuga dileguandosi tra la folla.
Dopo incessanti ricerche grazie anche alle indicazioni fornite da alcuni passanti, i carabinieri si sono diretti verso il locale cimitero ove è stata dapprima rinvenuta l’arma nel piazzale antistante e successivamente è stato scovato anche l’aggressore che stava tentando di darsi nuovamente alla fuga, ma è stato bloccato subito dopo un breve inseguimento a piedi.
Alla vittima, prontamente soccorsa e trasportata presso il locale presidio territoriale ospedaliero, è stata riscontrata una “ferita da taglio al braccio destro” con prognosi di dieci giorni.
L’arrestato tale Eddakaki Abdelfettah, nato in Marocco, classe 1987, e residente ad Alcamo, in seguito alla celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto, svoltasi nella mattinata odierna, è stato ristretto presso la casa circondariale San Giuliano di Trapani.