Prende il via domani la settima edizione di “Nuove Impressioni” una manifestazione culturale dedicata a diverse forme d’arte con qualche spazio per dibattiti. Già da domani alle 22.00, ingresso gratuito al Collegio dei Gesuiti, si comincia con il live di Umberto Maria Giardini, e Iosonouncane. In apertura anche Phia un artista originaria dell’Australia ma che da tempo ha conquistato Berlino con il suo Kalimba.
A conclusione della serata il dj set di Luskaet. Si prosegue giorno 13 sempre alle 22.00 con A toys Orchestra, una band molto apprezzata dal pubblico, e con i Pan del Diavolo. In aperura i Melampus un gruppo bolognese, in chiusura dj set di Kaki Hara, componente dei Torakiki, che si esibirà da solista.
Su youtube i teaser della settima edizione e la compilation con alcuni brani di questa edizione. Teaser: https://www.youtube.com/watch?v=hf-jypiBsD0&feature=youtu.be la compilation: https://www.youtube.com/playlist?list=PLWeHqnAQ_AuekvXI6xPf-p553KFUeMwpX.
Domenico Surdi, presidente dell’associazione Koiné spiega: “Anche quest’anno abbiamo raggiunto l’obiettivo di offrire un cartellone ricco delle più belle realtà artistiche del panorama indipendente italiano. Ci sarà tanta buona musica, cinema, arti visive e momenti dedicati a dibattiti su alcune delle più scottanti questioni sociali relative al nostro territorio. Ancora una volta è l’occasione per trascorrere gratuitamente due giornate d’agosto vicino ad una delle più belle parti della costa siciliana”.