ALCAMO. Domani le conversazioni di Arabafenice, che continueranno fino al 16 settembre, vedranno protagonista la musica con Dimartino e Leonardo Ruvolo. Si comincia alle 19:30 presso la Funtanazza.
Antonio Di Martino, in arte semplicemente Dimartino, è cantante ma anche autore che firma brani per Arisa, Malika Ayane, Chiara Galiazzo. Si dedica anche a propri progetti musicali. Il suo esordio nel 2010 con Cara maestra abbiamo perso, prodotto con Cesare Basile, caratterizzato dalle collaborazioni con Le Luci della Centrale Elettrica e Alessandro Fiori. Del 2012 è Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile, prodotto con Dario Brunori, lavoro seguito dal recente disco Un pese ci vuole, impreziosito dalle partecipazioni come special guest di Francesco Bianconi dei Baustelle e di Cristina Donà.
Leonardo Ruvolo, invece, è laureato in legge e in Germania si occupa di diritto di immagine e copyright per artisti a questo lavoro unisce una propria passione personale per la ricerca artistica sul terreno della video-art e della musica noise e sperimentale. Collabora con Nuove Impressioni, il festival che si tiene ad Alcamo ogni agosto.
Sempre fruibile la mostra di Gae Milazzo.