Niente alleanze “strane” e totale discontinuità con il passato. I Giovani Democratici di Alcamo si appellano a Massimo Ferrara.
ALCAMO. Un Pd alcamese che volti pagina con il suo passato e impronti un campagna elettorale basata, in primis, su valori di coerenza, trasparenza e dignità nei confronti del territorio – sono queste le richieste fatte al coordinatore del PD alcamese, Massimo Ferrara, da parte dei giovani democratici.
Per Salvatore Cangemi, segretario dei giovani democratici di Alcamo, e Marcello Asta, segretario dei giovani democratici provinciali, con l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale, noi Giovani Democratici siamo consapevoli che è arrivato il tempo delle scelte. Vogliamo ritagliarci un ruolo da protagonisti nel necessario rilancio del Partito Democratico alcamese, che ad oggi consideriamo soggetto fondamentale per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. Il nostro impegno sarà teso a riempire di contenuti il programma da proporre alla città, che non ha più bisogno di urla e schiamazzi o peggio ancora di clientelismo e mala politica, ma piuttosto di gente che abbia un’idea chiara su che tipo di città voglia da qui ai prossimi 5 anni.
Un cambio di linea politica rispetto al passato, senza più scheletri negli armadi e “fardelli che possano gettare ombre sul nuovo corso del centrosinistra ad Alcamo.
I GD, consci delle vicissitudini che il PD ha attraversato negli ultimi anni, ritengono vitale che la battaglia che i Democratici affronteranno a Maggio dovrà essere in primis una battaglia di dignità e coerenza. In quest’ottica i GD chiedono al Partito Democratico di tracciare una netta linea di discontinuità con il passato, soprattutto con chi è incompatibile per storia e per scelte con il centrosinistra alcamese e con chi nel passato recente ha ritenuto opportuno separare la propria strada da quella del PD.
Per queste motivazioni, attravesro una nota stampa, Salvatore Cangemi e Marcello Asta, si appellano al buon senso di Massimo Ferrara affinché il partito prenda una posizione chiara sulle proposte da sottoporre ai cittadini e su chi ci affiancherà nel portarle avanti.