ALCAMO. Decisione irrevocabile dei membri di Area Democratica che hanno deciso di porre fine al movimento decretandone lo scioglimento. Il movimento voluto da Pasquale Perricone, che nelle passate amministrazioni è stato assessore insieme a Paglino, ha avuto diversi rappresentanti in consiglio nel corso delle ultime due amministrazioni. Dopo 10 anni di esistenza il gruppo ha però deciso di mettere alla propria storia, sorta, si legge nel comunicato diramato, in un momento in cui destra e sinistra ad Alcamo facevano il bello e il cattivo tempo ma senza reale interesse per la città.
Una decisione che a pochi mesi dalla amministrative ha sicuramente un suo peso specifico ma come scrivono gli ormai ex componenti vuole essere anche un augurio per chi ha fatto politica attraverso Area Democratica di continuare ad interessarsi del bene civico, con la stessa passione.
Le motivazioni sarebbero, secondo il comunicato, da ascriversi alla fine di un ciclo, una sorta di conclusione naturale e fisiologica come ne avvengono di continuo nella storia e nella politica.