ALCAMO. Ha sciolto la riserva nei giorni scorsi, l’avvocato penalista Baldassare Lauria, accettando la proposta di candidatura a Sindaco di Alcamo per le prossime elezioni amministrative. Una possibilità, già paventata alle scorse amministrative, che oggi vede la sua reale concretizzazione.
Il neo-candidato a sindaco può già contare sul sostegno del deputato ed ex-sottosegretario catanese, Nello Musumeci con il suo movimento “Diveterà Bellissima”, e di gran parte della destra moderata e cattolica del territorio alcamese.
Lauria oltre ad aver avuto alcune esperienze politiche, in quanto è stato già consigliere comunale, provinciale e assessore provinciale ai lavori pubblici, risulta uno dei fondatori del “progetto innocenti” (organizzazione non governativa che si occupa della revisione alle condanne ritenute ingiuste) a seguito della revisione del processo della strage di Alcamo Marina.
Nei prossimi giorni verrà ufficializzata pubblicamente la sua candidatura e la composizione delle liste che lo sosterranno.