ALCAMO. Un commissario straordinario che per certi versi sta facendo poco rimpiangere la politica con le sue azioni decise e perentorie anche laddove non incontra il favore di tutti i cittadini.
Questa volta la notizia è l’istituzione del mercato del contadino, detto Bio-mercato, che con cadenza settimanale andrà a posizionarsi in via Salvo D’Acquisto presso strutture comunali.
Una notizia che si attendeva da tempo e su cui diversi consiglieri comunali avevano presentato interrogazioni e richieste. Gli imprenditori agricoli possono presentare richieste per un posteggio per la durata di un anno o di una stagione.
La domanda va indirizzata al Comune di Alcamo, tramite il modello scaricabile via internet www.comune.alcamo.tp.it al settore Servizi al Cittadino e Sviluppo Economico, a mezzo raccomandata o a mano o Pec comunedialcamo.protocollo@pec.it.
“Naturalmente l’intento – dicono dal comune- è quello di consentire alla popolazione di fruire di prodotti genuini e sicuri, in controtendenza rispetto alla grande distribuzione, avvicinando direttamente chi produce e chi consuma attuando in tal modo la filiera corta che consente un notevole risparmio per il consumatore.