Pantelleria Parco Nazionale

Pamela OrrùPantelleria Parco Nazionale? Sarà questo uno degli argomenti portati dal Ministro Galletti alla Conferenza Stato-Regioni. Ad esprimersi positivamente i senatori Democratici Pamela Orrù e Stefano Vaccari, capogruppo del PD in Commissione Ambiente, altresì in un comunicato i senatori dichiarano: “ L’isola è un esempio di civiltà, forza e bellezza, al centro del dramma dei migranti. Il fatto che sia stata colpita anche da un incendio doloso fa pensare che il miglior modo di difenderla e rilanciarla sia quello di mettere in salvo il suo immenso patrimonio naturalistico e ambientale. Venerdì saremo in sopralluogo proprio nella zona dell’incendio e avremo modo di parlare anche della grande opportunità di futuro costituita dall’istituzione del parco nazionale”.

Ma i problemi di Pantelleria e in generale delle Isole Minori si risolvono, ribadiscono i due senatori affrontando i problemi peculiari delle isole minori con un provvedimento apposito.

Si legge sempre nel comunicato che c’è un disegno di legge di cui è prima firmataria la Orrù che “predispone un pacchetto di misure finalizzato a agevolare fiscalmente le imprese e i residenti, migliorare la situazione dei collegamenti e dei servizi e quindi la qualità della vita degli abitanti e delle migliaia di turisti che le visitano ogni anno”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Perla Nera”: quattro castellammaresi condannati per favoreggiamento della prostituzione e un rumeno per tentata estorsione
Articolo successivoDisagi dei residenti delle Isole Egadi. Il M5s presenta una richiesta al Sindaco
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.