CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ha ricominciato a scaricare sulla spiaggia di Cala Petrolo lo scarico di acqua sporca che da tempo si riversa direttamente sulla spiaggia creando problemi di natura ambientale non indifferenti.
Quello in questione è uno scarico di acqua piovana che si accumula e poi, a causa di un guasto, scarica direttamente sulla spiaggia, creando un “laghetto” di acqua stagnante e male odorante.
Da qualche giorno infatti è tornato a scaricare come lo scorso inverno. Un vero e proprio pugno nell’occhio soprattutto in piena stagione estiva. L’ingegnere Simone Cusumano e il Sindaco Nicolò Coppola dichiarano: “Rassicuriamo innanzitutto che non si tratta di fogna, ma soltanto di acqua piovana che si deposita e, a causa di un guasto, si riversa direttamente sulla spiaggia, formando quella pozza di acqua mista sporca. Si tratta sicuramente di una situazione spiacevole soprattutto in questo periodo. Tra oggi e domani ,– spiega l’ingegnere Simone Cusumano ad Alqamah.it – puliremo tutto e ripareremo momentaneamente lo scarico; abbiamo già un progetto e i soldi per risolvere definitivamente il problema. Inizieremo i lavori probabilmente a settembre.”