CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stata approvata ieri in consiglio comunale la mozione sul “ripristino urgente ecosistema zona Campana e area circostante a tutela del nostro patrimoni naturalistico ambientale e censura all’operato dell’Amministrazione Comunale”.
Tutti presenti tranne Daniela Blunda. Il consiglio ha approvato la mozione con i voti favorevoli di Labita, Cruciata S., Ancona, Di Bartolo, Asaro, Palmeri, Canzoneri, Paradiso, Fausto e Norfo, Ciufia, Cruciata G, Bucca e Maltese. Astenuti Foderà e Motisi, contrari Di Gregorio, Coppola e Cassarà.
Spicca tra i voti a favore quello di Mariano Maltese, in controtendenza con il Partito Democratico, che ha sottolineato che non si può sempre far finta di niente, e che in questo caso l’amministrazione ha agito senza le dovute comunicazioni, una leggerezza quindi che non è stata perdonata da Maltese che già da tempo sembra essere in “rottura” con il Partito Democratico cittadino.
Tanti consiglieri sono intervenuti per “ammonire” l’amministrazione e per ribadire che l’intervento fatto a Cala Campana è stato un “grave errore” che andava evitato.
Tra i voti favorevoli anche quelli di Giuseppe Cruciata e Domenico Bucca, del gruppo “Siamo Castellammare” che hanno votato a favore della mozione. Piccole crepe in maggioranza che lasciano presagire qualche possibile rimpasto degli assessori.