CASTELLAMMARE DEL GOLFO. A distanza di una settimana, torna a scaricare lo scarico di Cala Petrolo.
L’acquazzone della scorsa settimana ha causato lo scarico di un’enorme quantità di acqua piovana sulla spiaggia di Cala Petrolo. Sappiamo bene che oltre all’acqua piovana da qualche tempo qualcuno scarica anche dell’acqua sporca, che in teoria dovrebbe finire nello scarico fognario. Così da qualche giorno si è riformata la “vasca” già ripulita lo scorso 15 giugno. Una situazione davvero indecorosa per la Città di Castellammare del Golfo soprattutto in piena stagione estiva.
La piccola spiaggia di Petrolo viene quotidianamente occupata da turisti affascinati dalla bellezza del posto e, soprattutto, per fare il bagno; il tutto a pochi metri dallo scarico. Una situazione davvero spiacevole che merita un’ulteriore intervento da parte del comune di Castellammare. “Uno scorcio meraviglioso rovinato” – sottolinea un turista intento a scattare delle foto.
L’Ingegnere Simone Cusumano, a capo del III settore del Comune, ad Alqamah.it ha ribadito che presto verrà fatto un nuovo intervento per rimuovere la nuova “vasca”; nel frattempo si aspetta il parere dell’Assessorato regionale competente per eseguire i lavori per la realizzazione del nuovo dissipatore di energia.