Domani 5 luglio, alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, si terrà il concerto di Daria Goremykina, pianista poliedrica e interessante, vincitrice del Concorso Internazionale “Bridges” di San Pietroburgo. Al pianoforte saranno eseguiti brani di Schumann, Chopin, Debussy.
Daria Goremykina, nata a San Pietroburgo, ha cominciato lo studio del pianoforte a cinque anni. A diciotto anni si è iscritta al Conservatorio di Stato Rimsky-Korsakov bella classe del maestro Pavel Egorov, laureandosi poi con lode. Attualmente studia all’Università delle Arti di Berlino con Pascal Devoyon. Ha, inoltre, partecipato a masterclass con famosi musicisti. Nel 2011 è stata invitata a partecipare con sei recital solistici e come partner del violoncellista Ivan Monighetti al Festival Encuentro di Santander (Spagna). Nello stesso anno tiene due recitals durante il “Festival der Klänge” di Vienna. Nel 2012 e nel 2013 è stata scelta per partecipare all”Oxford Philomusica Festival”. Ha partecipato diverse volte come solista e in formazioni cameristiche durante la “Fete de la Musique”. Si è esibita in importanti sale quali President Palace Bellevue, Curt-Sachs-Saal, Berliner Philarmoniker, Bechstein Center. Ha eseguito il Concerto n. 1 di Prokofiev nella sala grande della Filarmonicadi San Pietroburgo. Daria Goremykina ha ricevuto borsa di studio dal Ministero della Cultura di San Pietroburgo, concessa dal Presidente della Russia è stata premiata in molti concorsi russi e internazionali.
L’ evento è organizzato dagli “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con Associazione Culturale “Aldo Ciccolini” di Palermo e l’Associazione “Bridges” di San Pietroburgo.
Biglietti: I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: costo del biglietto intero euro 7.00, ridotto euro 5.00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016, abbonati Amici della Musica 2016 e Stagione Luglio Musicale Trapanese).