ALCAMO. Saranno ospiti di Vivilbosco presso il Parco Avventura 50 giovani autistici della Fia, Teacch House e Parlautismo. Presenti anche Gucciardi, assessore alla sanità, e Davide Faraone, presidente Fia e Sottosegretario al ministero dell’Istruzione.
A partire dalle 10:30 su Monte Bonifato i giovani potranno vivere le emozioni del parco avventura accompagnati dai propri familiari e muniti dall’equipaggiamento necessario.
L’iniziativa è organizzata da Fia con la collaborazione di Teacch House e Parlautismo onlus. “Siamo felici di ospitare questo evento che offrirà ai ragazzi e ai loro genitori un’esperienza tanto inconsueta quanto divertente – dice Giuseppe Messana, responsabile di Vivilbosco – per una bella giornata da trascorrere insieme a contatto con la natura. Il parco avventura nell’occasione sarà chiuso al pubblico e dedicato interamente a loro. È un segnale di vicinanza che vogliamo dare a tutte le persone costrette a convivere con il disagio della malattia e speriamo che momenti come questo possano rinnovarsi in futuro”.